LA REGATA

Home / La regata

La regata

Una formula unica caratterizza questa regata che si svolge tra la costa nord della Sicilia e le Isole Eolie. Si parte e si arriva nelle acque antistanti il Marina di Capo d’Orlando, dopo aver compiuto un giro delle Eolie. Una volta superata la boa di disimpegno in prossimità della partenza, gli equipaggi sceglieranno se navigare in senso orario, lasciando quindi l’isola di Alicudi a destra, o se attraversare prima le Bocche di Vulcano per poi completare il giro in senso antiorario. Andature diverse in condizioni meteomarine differenti metteranno a dura prova le capacità fisiche e le competenze tecniche dei partecipanti.

Una sola scelta può dar vita a due regate accomunate esclusivamente da un paesaggio unico e spettacolare. Quale sarà la tua scelta? Quale sarà la tua RAR?

Gli elementi

Il fuoco arde nel cuore dei vulcani, l’aria annuncia tesa l’umore di Eolo e l’acqua del basso Tirreno intride una terra che profuma di storia e tradizioni.
Nel cuore del mediterraneo, in uno degli angoli più belli del nostro pianeta, gli elementi si intrecciano nell’equilibrio cosmico a donarci uno tra i più affascinanti campi di regata mai visti.
Le Isole Eolie, come fossero boe, descrivono un circuito che inizia e finisce ai piedi dei Nebrodi. Qualunque sia il senso di questo giro, orario o antiorario, dopo 140 miglia di navigazione tra le isole selvagge in cui il tempo si è fermato, sarà il più bel marina del sud Italia ad offrire riparo e ristoro agli eroi di questa epica avventura. 
7 islands, 2 chances, 1 choice: Round Aeolian Race.

Location

© 2019 Round Aeolian Race. Designed by W4Y with NAYE

YCCO Yacht Club Capo d'Orlando S.S.D. a.r.l.
C.da Bagnoli Località Porto
98071 Capo d'Orlando (Me)
C.F 03542460831

© 2019 Round Aeolian Race. Designed by W4Y with NAYE

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart