“ROUND AEOLIAN RACE” – 3^ EDIZIONE IN PARTENZA IL 30 SETTEMBRE

E’ stato emesso il Prebando di Regata della 3^ Edizione della ROUND AEOLIAN RACE, la regata off-shore di circa 140 miglia che si snoda tra tutte e 7 le Isole Eolie con partenza e arrivo a Capo d’Orlando.

 

Il Circolo organizzatore Yacht Club Capo d’Orlando, in considerazione della prevedibile positiva evoluzione della Emergenza Covid ed a seguito del positivo riscontro ottenuto lo scorso anno da parte degli armatori, ha deciso di confermare la data di fine settembre per lo svolgimento della regata.

 

La regata, a testimonianza dell’importanza di questa manifestazione nel calendario italiano delle regate di altura off-shore, è stata confermata dalla FIV come regata nazionale anche per il 2021.

 

Per l’edizione 2021, allo scopo di incrementare le presenze già registrate lo scorso anno,  il Comitato Organizzatore ha avviato in contatti con le varie associazioni di classe, tra cui quelle dei Multiscafi e dei Maxi Yachts, evidenziando agli armatori le utilità di un eventuale  abbinamento con la partecipazione alla Rolex Middle Sea Race, che partirà da Malta il 23 ottobre.

 

Per la partenza della 3^ edizione, fissata per giovedì 30 settembre, il Comitato Organizzatore, avendone registrati 37 nel 2020, confida nel superamento dei 40 partecipanti, in considerazione della grande voglia di ritornare sui campi di regata da parte di tutti i velisti dopo questo anno di stop forzato a causa della pandemia e dell’entusiasmo ancora vivo nel cuore di tutti gli amanti di questo sport per il risultato raggiunto dal team LunaRossa Challenge alla 36^ America’s Cup.

 

In allegato il Pre-bando di regata 

Capo d’Orlando 25 marzo 2021

 

Per informazioni ed iscrizioni: www.roundaeolianrace.it

Share on

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart