A due settimane dalla partenza, inizia a delinearsi la flotta che si contenderà la vittoria della prima ROUND AEOLIAN RACE. Sarà presente infatti una nutrita rappresentanza delle più quotate imbarcazioni da regata Siciliane e Calabresi alle quali si aggiungeranno quelle della divisione Gran Crociera. Tutte imbarcazioni con equipaggi di grande esperienza in regate off-shore che si cimenteranno per la prima volta nel suggestivo percorso di circa 140 miglia tra le 7 Isole Eolie, con partenza e arrivo a Capo d’Orlando.
Per agevolare gli Armatori alle prese con i trasferimenti di andata e ritorno da Capo d’Orlando, è stata prevista la proroga dell’ospitalità gratuita delle imbarcazioni per ulteriori 7 giorni, grazie al supporto di Capo d’Orlando Marina, partner dell’evento. I posti barca saranno dunque disponibili gratuitamente dal 27 aprile al 12 maggio inclusi, mentre nei giorni precedenti e successivi a tale periodo verranno applicate tariffe estremamente vantaggiose.
La partenza è in programma per il 2 maggio ma il fermento in banchina inizierà mercoledì 1 con la preparazione delle imbarcazioni e lo skipper meeting.